CARBON FOOTPRINT: IL NUOVO TRAGUARDO GREEN DI FILMOP

Filmop ha ottenuto la certificazione del Carbon Footprint Systematic Approach, il sistema realizzato in conformità con la norma UNI EN ISO 14067:2018 che permette di quantificare l’impatto ambientale dell’intera gamma di carrelli.

Da sempre Filmop sostiene che l’innovazione non possa prescindere dalla sostenibilità ed è per questo motivo che ha continuato a porre nel tempo una particolare attenzione non solo nei confronti della progettazione di prodotti sostenibili ma anche dell’analisi dei potenziali impatti ambientali ad essi legati.

L’impegno di Filmop ha portato l’azienda ad essere la prima realtà produttiva italiana a credere nell’importanza dei materiali alternativi al metallo come il polipropilene, leggero, resistente e totalmente riciclabile, inoltre, è stata la prima azienda italiana, nel settore delle attrezzature per la pulizia, ad aver ottenuto la certificazione Plastica Seconda Vita, il marchio nato per garantire i beni ottenuti con l’impiego di plastiche da riciclo. 

Riciclare i materiali a fine vita e utilizzare materiali di origine riciclata nella produzione di nuovi beni contribuisce a ridurre le emissioni di CO2, diminuendo di conseguenza l’impatto sull’ambiente.

Oggi continua il percorso verso l’eco-sostenibilità facendo un ulteriore importante passo in avanti ottenendo la certificazione del sistema di calcolo dell’impronta climatica dell’intera gamma di carrelli, dai secchi e carrelli strizzatori ai carrelli multiuso, inclusi i carrelli di servizio.

Apri la chat
Come posso aiutare?

Archivi

Categorie

The world's most powerful website builder.

Purchase Niro